Anglat Varese

Aderire all’ANGLAT attraverso la Sezione Territoriale di Varese per i disabili ed invalidi: il futuro è già oggi!

Con ANGLAT Varese trovi un reale servizio sulle agevolazioni, gli sconti, un’assistenza verso le patenti disabili, assistenza patronato e CAF gratis. Nell’ambito assistenziale burocratico non sarai più solo, potrai usufruire la modulistica necessaria per accedere all’assistenza, un servizio come detto a 360° e unico nel suo genere in quanto di settore.

Non a caso in Provincia di Varese collaboriamo con ASSOCAAF, CAF di Confindustria di Varese e con loro sosteniamo la dichiarazione dei redditi mod. 730 al costo di 30.00€. Mentre per i disabili o invalidi con reddito nucleo inferiore a 25.000.€, la dichiarazione dei redditi è gratis.

Sosteniamo inoltre gli ISEE i Red, l’Invciv, l’Icric, e l’Iclav gratis, inoltre la successione e i contratti d’affitto sono a costi calmierati.

Con i volontari di ANGLAT Varese i quali collaborano con EPACA di Coldiretti Varese, potrai sostenere la tua disabilità attraverso le invalidità civili, l’inabilità, l’assistenza agli infortuni sul lavoro, le malattie professionali e l’infortunio in itinere e se rientrerai negli aventi diritto, potrai acquistare anche l’auto nuova o usata con Iva agevolata, non dovrai pagare l’IPT oppure potrai essere esentato dal Bollo auto e altro ancora.

A tutti agli associati Anglat, su ogni acquisto auto presentando la tessera Anglat, hanno diritto ad uno sconto in % secondo il tipo di auto acquistata. Con il nostro CAF potrai scaricare la tua fattura sia per l’acquisto auto nuova sia usata, potrai scaricare il costo degli ausili imposti, come recuperare la quota Regionale sugli ausili imposti, come recuperare il 19% dell’Irpef attraverso la tua dichiarazione dei redditi. Siamo a tua disposizione in ogni momento!

Per tutto questo ricordiamo che ANGLAT è il futuro dell’assistenza e del risparmio.

Come aderire all'Anglat

Per aderire all’Anglat serve:

• Per gli invalidi civili: copia certificato di invalidità civile più documento legge 104/92, carta d’Identità più codice fiscale; se in possesso di patente B.S. copia e delega riempita e firmata Anglat.
  • Per gli infortunati sul lavoro: documento INAIL con percentuale di invalidità più carta d’Identità, codice fiscale, oppure Patente Speciale, delega ANGLAT riempita e firmata.
  • Per i patentati con patente B Speciale: copia patente B.S., copia verbale di invalidità civile, copia Legge 104/92 delega ANGLAT riempita e firmata.

I documenti si possono consegnare agli sportelli volontari di AVID-ANGLAT di Castiglione Olona, Olgiate Olona, Cairate, Tradate- Gallarate (visita il sito di AVID Varese Odv, dove siamo e quali orari), oppure puoi inviare via e-mail tutti i documenti richiesti a varese@anglat.it

Ai documenti richiesti va allegato copia del versamento c/c postale n° 1623014 intestato AVID Varese Odv via G.Rossini 14/a 21043 Casitiglione Olona 21043 Varese, Il contributo annuale ANGLAT del 2022 è di 36.00 (Causale, rinnovo tessere o nuova tessera 2022)

Ricevuti i documenti, verrà inviato immediatamente copia della ricevuta la quale sarà possibile usarla immediatamente in attesa della tessera spedita della Sede Centrale.

Ricordiamo che i volontari per tutta la Provincia di Varese offrono un servizio alle Patenti B Speciali per le prove e gli esami di guida con auto multi adattate senza alcun costo di noleggio.

Le nostre auto multi adattate sono equipaggiate con tutti gli ausili necessari imposti dalla Commissione Medica (anche per il nanismo). Le Autoscuole aderenti al progetto volontario sono sparse sul territorio Varesino. Le Autoscuole sostengono per i disabili ed invalidi le iscrizioni a costi calmierati per i corsi, le riclassificazioni, i conseguimenti i rinnovi e gli esami di guida: Le nostre Autoscuole sono ben preparate e sostengono anche i rinnovi delle patenti B. Speciali anche con medico legale preparato sulla Materia evitando code all’ACI oppure le file delle Asst Valle Olona e Sette Laghi.

L’utilizzo delle auto multi adattate come già detto, non hanno nessun costo di noleggio.

Modulo adesione