AVID Varese onlus

Associazione Volontaria Assistenza Invalidi e Disabili
Infortunio sul Lavoro

Infortunio sul Lavoro (5)

Formazione ed informazione sul rischio e pericolo del lavoratore; risarcimento del danno biologico. E’ fondamentale la formazione e l’informazione del lavoratore nel luogo di lavoro. E’ giusta responsabilità del datore di lavoro non aver preparato al rischio e al pericolo il suo dipendente. In Italia ogni giorno ascoltiamo queste notizie,…
Lunedì, 15 Ottobre 2018 14:19

Infortunio sul lavoro: Le visite fiscali

Infortunio sul lavoro: Le visite fiscali. Spetta all'INAIL accertare certificare e valutare tali eventi. In caso di infortunio o malattia professionale non spetta all'Inps effettuare le visite fiscali nelle fasce orarie di reperibilità. Si tratta infatti di eventi di competenza dell'INAIL, che non dispone visite di controllo presso il domicilio…
A decorrere dal 1º luglio del 2018 come ogni anno, gli importi degli indennizzi del danno biologico erogati dall'Inail ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo 23 febbraio 2000, n. 38, e successive modificazioni, Sono rivalutati, con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, su proposta del Presidente…
Il datore di lavoro, il lavoratore, cosa devono sapere sull’infortunio o la sulla malattia professionale? IL DATORE DILAVORO DEVE PAGARE: Deve risarcire l’intera giornata in cui è avvenuto l’infortunio o si è manifestata la malattia professionale, se quest’ultima ha causato assenza dal posto di lavoro, deve pagare il 60% della…