ANGLAT aderire

TESSERAMENTO ANNUALE ANGLAT 2021

PER ADERIRE ALL’ANGLAT SERVONO I SEGUENTI DOCUMENTI
Ø  Certificato di invalidità civile, documento legge 104/92, Patente B Speciale

Ø  Per gli infortunati sul lavoro; documento INAIL con percentuale di invalidità.

Ø Delega ANGLAT sottoscritta e firmata.

Ø Copia bollettino postale c/c. n° 1623014 intestato ad (AVID Varese Onlus Via Sanvito Silvestro 44, 21100 Varese) causale (tesseramento ANGLAT 2021)

Ø Costo annuo € 36.00.

Ø  Delega ANGLAT sottoscritta e firmata.
Tutta la documentazione sopra descritta può essere consegnata agli sportelli volontari di AVID - ANGLAT oppure, inviata via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all’attenzione del Sig. Venturini Battista

Non appena riceveremo la documentazione richiesta verrà restituita immediatamente la ricevuta alla stessa e-mail.

In attesa della tessera associativa, la stessa ricevuta potrà essere utilizzata ad ogni necessità, dimostrando la regolarità del versamento annuale Associativo.

Per saperne di più:   info. 340 3303528.

Aggiornamento sulle case Automobilistiche che praticano

Una scontistica avviata da ANGLAT dedicata ai Disabili e Invalidi che acquistano auto nuove o usate.

1) DAIHATSU,  2) CHEVROLET,  3) CITROEN,  4) FORD CARPOINT,  5) LAND ROVER, 6) NISSAN,  7) RENAULT,  8) VOLKSWAGEN,  9) OPEL,  10) FIAT.

Per conoscere gli aggiornamenti e la scontistica praticata dalle case automobilistiche sopra descritte e le precise modalità per usufruire le applicate convenzioni, si prega di contattare la Sede Provinciale ANGLAT sita in Varese Via Sanvito Silvestro 44.      Per info: 340 3303528

RICHIESTA APPUNTAMENTI PER VISITE:
I volontari di AVID attraverso i loro sportelli, sostengono la raccolta dei documenti necessari per fissare gli appuntamenti per le visite presso la Commissione Provinciale Patenti Disabili di Varese, per i conseguimenti le riclassificazioni e i rinnovi delle patenti B Speciali.

VERIFICA DOCUMENTO COMMISSIONE MEDICA PATENTI:
I volontari consigliano, dopo la visita presso la Commissione Provinciale Patenti Disabili, verificare attentamente il documento rilasciato e gli  eventuali Codici Europei assegnati i quali corrispondono a determinati ausili imposti alla guida.  Coloro che non conoscono gli ausili imposti AVID è a disposizione per chiarimenti o spiegazione del caso.
Per questo è consigliabile recarsi al più presto presso gli sportelli di AVID Varese Onlus.

EVENTUALE RICORSO:
E' possibile, entro 30gg dalla visita presso la commissione patenti inoltrare ricorso, quando il soggetto non condivide l’obbligo degli ausili imposti oppure, si trova in disaccordo per altri particolari che la Commissione Patenti ha imposto.
AVID Varese onlus dispone della documentazione necessaria e della preparazione adeguata per un corretto ricorso.

I VOLONTARI RICORDANO:
quando la Commissione patenti disabili, impone l’obbligo di prove di guida NON precipitarsi immediatamente alla  Motorizzazione per ritirare il foglio rosa. Avid Varese Onlus dispone di auto multi adattate e collabora con Autoscuole preparate per il ritiro del foglio rosa e le auto multiadattate per le prove e gli esami di guida.

LE PROVE DI GUIDA, L’ESAME:
Pe i neo patentati superata la teoria e sostenute alcune prove di guida con i nuovi ausili, dopo 30 giorni dal ricevimento del foglio rosa e non superiore a 180 gg, l’Autoscuola aderente al progetto di AVID prenoterà in Motorizzazione Civile la prova o l’esame di guida con gli ausili prescritti.

AVID RICORDA CHE LE AUTOSCUOLE ADERENTI AL PROGETTO AVID SONO:
Autoscuola Cattaneo Gallarate, Autoscuola Luraschi Saronno, Autoscuola Athena Cardano al Campo e Autoscuola Unione Varese.

Si rende noto che qualora dovesse servire l’auto multi adattata con guida parlata (joystick), per le prove e l’esame di guida, la GUIDOSIMPLEX ci può sostenere e mettere a disposizione l’autovettura.

Domenica, 07 Febbraio 2021 15:35

CONSIGLI UTILI E L’ASSISTENZA CORRETTA

CONSIGLI UTILI E L’ASSISTENZA CORRETTA

» Se devi acquistare un’autovettura nuova o usata, prima di commettere errori,  contatta l’ANGLAT Sede Territoriale di Varese.  Info 340 3303528
»
Con il tesseramento annuale ANGLAT, su ogni acquisto auto, il venditore ti praticherà uno sconto. (percentuale da stabilire)
» Inoltre, se non sei preparato sugli acquisti con Iva agevolata, esenzioni o agevolazioni, puoi sempre contattare la Sede Territoriale ANGLAT di Varese. Info 340 3303528
» Ricordati alcuni punti importanti;  prima di firmare un contratto per l’acquisto della tua autovettura, se non sei convinto o non conosci alcuni passaggi burocratici, alcuni tuoi       diritti, per non sbagliare, puoi sempre contattare la Sede Territoriale ANGLAT di Varese.
» All’atto dell’acquisto, sai come intestare la tua automobile, o a chi intestarla per non perdere il recupero del 19% dell’Irpef?, l’Iva agevolata?  Come scaricare le fatture           dell’acquisto auto??  Come scaricare il costo degli ausili imposti alla guida?? Come recuperare il contributo Regionale del 20%, come richiedere l’esenzione bollo auto??La Sede Territoriale ANGLAT di Varese è a tua disposizione. Info 340 3303528
» La Sede Territoriale ANGLAT di Varese in collaborazione con AVID Varese Onlus, in collaborazione  dispone di un servizio di Patronato gratuito per tutti, consiglia e prepara documentazione, avvia pratiche previdenziali necessarie per non perdere i tuoi diritti.
» La Sede Territoriale ANGLAT di Varese in collaborazione con AVID Varese Onlus, in collaborazione dispone di un servizio CAF per avviare qualunque pratica in modo corretto,       anche per la tua dichiarazione dei redditi mod. 730, il mod. Unico, il Red. Invciv. Icric. Iclav, il recupero dell’Irpef,  contributi mediante la Legge Regionale 23, e l’esenzione bollo       auto.
» La Sede Territoriale ANGLAT di Varese dispone di auto multiadattate senza alcun costo di noleggio, preparate con tutti gli ausili necessari, per le prove e gli esami di guida, Autoscuole legate al Progetto “Guidare per Continuare a Viaggiare”, con costi calmierati, Istruttori preparati per una guida assistita con ausili imposti dalla Commissione Patenti Disabili. Una vera assistenza per quanti vogliono migliorare la loro autonomia attraverso la guida con ausili dell’autovettura con la massima sicurezza.
Per ulteriori informazioni: info 340 3303528

[RR1]