ANGLAT aderire

ANGLAT aderire (3)

Con ANGLAT Varese il futuro è già oggi, con ANGLAT Varese trovi un reale servizio sulle agevolazioni e sconti disabili, patenti disabili, patronato e Caf Gratis.  Con ANGLAT Varese nell’ambito assistenziale burocratico non sarai più solo, potrai usufruire modulistica necessaria per accedere all’assistenza, un servizio come detto, unico nel suo genere.

Non a caso in Provincia di Varese collaboriamo con ASSOCAAF, sosteniamo la dichiarazione dei redditi mod. 730 e Unico a (30.00€ >< 730 congiunto e Unico 60.00€),

Mentre per i disabili o invalidi con reddito nucleo inferiore a 25.000.€, la dichiarazione dei redditi è gratis.

Sosteniamo inoltre i Red, Invciv, Icric, Iclav gratis e successione a costi calmierati.

Con i volontari di ANGLAT Varese, potrai sostenere la tua disabilità attraverso le invalidità civili, l’inabilità, l’assistenza agli infortuni sul lavoro, le malattie professionali ed in itinere, se potrai rientrare negli aventi diritto per acquistare l’auto nuova o usata, con Iva agevolata, se dovrai pagare l’IPT oppure no, se sarai o no esente del Bollo auto.

A tutti agli associati Anglat, su ogni acquisto auto presentando la tessera Anglat, le da diritto ad uno sconto a secondo del tipo acquistato. Poi con il nostro CAF ti verrà consigliato come scaricare le tue fatture su acquisto auto nuova o usata, ausili imposti, come recuperare la quota Regionale sugli ausili imposti, come recuperare il 19% dell’Irpef attraverso la tua dichiarazione dei redditi.  Siamo a tua disposizione in ogni momento!!

PER TUTTO QUESTO, DICIAMO CHE CON ANGLAT E’ IL FUTURO.

PER ADERIRE ALL’ANGLAT E USUFRUIRE GLI

SCONTI, LE AGEVOLAZIONI E L’ASSISTENZA SERVE:

Per gli invalidi civili: copia certificato di invalidità civile più documento legge 104/92, carta d’Identità più codice fiscale e delega Anglat.

Per gli infortunati sul lavoro: documento INAIL con percentuale di invalidità più carta d’Identità, codice fiscale, delega ANGLAT.

Per i patentati con patente B Speciale: copia patente B.S., copia verbale di invalidità civile, copia Legge 104/92

I documenti si possono consegnare agli sportelli di AVID-ANGLAT DI Castiglione Olona, Olgiate Olona, Cairate, (visita il sito di AVID Varese Onlus (pagina ANGLAT) dove siamo e quali orari), oppure inviare via e-mail i documenti a; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    per info. 340-3303528

Ai documenti richiesti allega copia del versamento contributo annuale Anglat di 36.00 € effettuato al c/c postale n° 1623014. (Causale rinnovo tessere o nuova tessera)

Ricevuti i documenti alla e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. verrà inviato immediatamente copia della ricevuta la quale sarà possibile usarla immediatamente in attesa della tessera della Sede Centrale.

Oltre a quanto sopra descritto offriamo il servizio unico alle Patenti B. Speciali a quanti ne hanno bisogno senza alcun costo di noleggio delle auto multi adattate:

Le nostre auto multi adattate sono equipaggiate con tutti gli ausili necessari imposti.  Le Autoscuole aderenti al Progetto sono sparse in tutta la Provincia di Varese, e sostengono le riclassificazioni, i conseguimenti e gli esami di guida delle patenti B Speciali.  L’utilizzo delle auto multi adattate come detto, non hanno nessun costo di noleggio.

Siamo in espansione ma anche alla ricerca di persone volenterose.

Chiunque può contribuire mettendo a disposizione mezza giornata alla settimana.    Un lavoro dedicato al funzionamento assistenziale dell’Associazione ma soprattutto per sostenere e aiutare nel disbrigo di alcune pratiche i disabili varesini. Vi aspettiamo, anticipatamente ringraziamo.

RICHIESTA APPUNTAMENTI PER VISITE:
I volontari di AVID attraverso i loro sportelli, sostengono la raccolta dei documenti necessari per fissare gli appuntamenti per le visite presso la Commissione Provinciale Patenti Disabili di Varese, per i conseguimenti le riclassificazioni e i rinnovi delle patenti B Speciali.

VERIFICA DOCUMENTO COMMISSIONE MEDICA PATENTI:
I volontari consigliano, dopo la visita presso la Commissione Provinciale Patenti Disabili, verificare attentamente il documento rilasciato e gli  eventuali Codici Europei assegnati i quali corrispondono a determinati ausili imposti alla guida.  Coloro che non conoscono gli ausili imposti AVID è a disposizione per chiarimenti o spiegazione del caso.
Per questo è consigliabile recarsi al più presto presso gli sportelli di AVID Varese Onlus.

EVENTUALE RICORSO:
E' possibile, entro 30gg dalla visita presso la commissione patenti inoltrare ricorso, quando il soggetto non condivide l’obbligo degli ausili imposti oppure, si trova in disaccordo per altri particolari che la Commissione Patenti ha imposto.
AVID Varese onlus dispone della documentazione necessaria e della preparazione adeguata per un corretto ricorso.

I VOLONTARI RICORDANO:
quando la Commissione patenti disabili, impone l’obbligo di prove di guida NON precipitarsi immediatamente alla  Motorizzazione per ritirare il foglio rosa. Avid Varese Onlus dispone di auto multi adattate e collabora con Autoscuole preparate per il ritiro del foglio rosa e le auto multiadattate per le prove e gli esami di guida.

LE PROVE DI GUIDA, L’ESAME:
Pe i neo patentati superata la teoria e sostenute alcune prove di guida con i nuovi ausili, dopo 30 giorni dal ricevimento del foglio rosa e non superiore a 180 gg, l’Autoscuola aderente al progetto di AVID prenoterà in Motorizzazione Civile la prova o l’esame di guida con gli ausili prescritti.

AVID RICORDA CHE LE AUTOSCUOLE ADERENTI AL PROGETTO AVID SONO:
Autoscuola Cattaneo Gallarate, Autoscuola Luraschi Saronno, Autoscuola Athena Cardano al Campo e Autoscuola Unione Varese.

Si rende noto che qualora dovesse servire l’auto multi adattata con guida parlata (joystick), per le prove e l’esame di guida, la GUIDOSIMPLEX ci può sostenere e mettere a disposizione l’autovettura.

Domenica, 07 Febbraio 2021 15:35

CONSIGLI UTILI E L’ASSISTENZA CORRETTA

CONSIGLI UTILI E L’ASSISTENZA CORRETTA

» Se devi acquistare un’autovettura nuova o usata, prima di commettere errori,  contatta l’ANGLAT Sede Territoriale di Varese.  Info 340 3303528
»
Con il tesseramento annuale ANGLAT, su ogni acquisto auto, il venditore ti praticherà uno sconto. (percentuale da stabilire)
» Inoltre, se non sei preparato sugli acquisti con Iva agevolata, esenzioni o agevolazioni, puoi sempre contattare la Sede Territoriale ANGLAT di Varese. Info 340 3303528
» Ricordati alcuni punti importanti;  prima di firmare un contratto per l’acquisto della tua autovettura, se non sei convinto o non conosci alcuni passaggi burocratici, alcuni tuoi       diritti, per non sbagliare, puoi sempre contattare la Sede Territoriale ANGLAT di Varese.
» All’atto dell’acquisto, sai come intestare la tua automobile, o a chi intestarla per non perdere il recupero del 19% dell’Irpef?, l’Iva agevolata?  Come scaricare le fatture           dell’acquisto auto??  Come scaricare il costo degli ausili imposti alla guida?? Come recuperare il contributo Regionale del 20%, come richiedere l’esenzione bollo auto??La Sede Territoriale ANGLAT di Varese è a tua disposizione. Info 340 3303528
» La Sede Territoriale ANGLAT di Varese in collaborazione con AVID Varese Onlus, in collaborazione  dispone di un servizio di Patronato gratuito per tutti, consiglia e prepara documentazione, avvia pratiche previdenziali necessarie per non perdere i tuoi diritti.
» La Sede Territoriale ANGLAT di Varese in collaborazione con AVID Varese Onlus, in collaborazione dispone di un servizio CAF per avviare qualunque pratica in modo corretto,       anche per la tua dichiarazione dei redditi mod. 730, il mod. Unico, il Red. Invciv. Icric. Iclav, il recupero dell’Irpef,  contributi mediante la Legge Regionale 23, e l’esenzione bollo       auto.
» La Sede Territoriale ANGLAT di Varese dispone di auto multiadattate senza alcun costo di noleggio, preparate con tutti gli ausili necessari, per le prove e gli esami di guida, Autoscuole legate al Progetto “Guidare per Continuare a Viaggiare”, con costi calmierati, Istruttori preparati per una guida assistita con ausili imposti dalla Commissione Patenti Disabili. Una vera assistenza per quanti vogliono migliorare la loro autonomia attraverso la guida con ausili dell’autovettura con la massima sicurezza.
Per ulteriori informazioni: info 340 3303528

[RR1]