Venerdì, 08 Luglio 2022 14:27

COME PREPARARE CORRETTAMENTE I DOCUMENTI PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI: MOD. 730 E UNICO.

Ormai da tre anni per la dichiarazione dei redditi Mod. 730 e Unico, tutte le fatture e tutte  le ricevute pagate nel corso dell’anno precedente,  dietro alla fattura o alla ricevuta va fotocopiato lo scontrino fiscale del bancomat, della carta di credito, oppure copia del bonifico, se pagato con assegno allegare copia della matrice dell’assegno.

Nel caso estremo si fossero persi tutti questi riferimenti, o meglio tracce di pagamento non in contanti, si può scaricare dalla propria Banca o posta i movimenti bancari dove si evidenzierà il costo versato per il saldo della fattura allineato alla data.  Quindi alla fattura si allegherà copia dei movimenti bancari.

Non andranno fotocopiati gli scontrini sulle fatture dei Ticket dell’Asst Valle Olona e Sette Laghi.

Mentre andranno fotocopiati tutti gli scontrini della farmacia su un foglio in A4, anche fronte retro, mantenendo gli originali ben conservati per eventuali controlli, come le fatture, per almeno sei anni.

Questo modo di preparare i documenti per il CAF, ormai, per i volontari di AVID Varese Odv  è diventato d’obbligo per il futuro. per ogni cittadino il quale vuole recuperare l’IRPEF attraverso la sua dichiarazione dei redditi a costi calmierati.

Ricordiamo che nel caso ci fossero degli sbagli da parte del CAF e l’Agenzia delle Entrate dopo un eventuale controllo invia all’utente l’allineamento e in alcuni casi il versamento dei soldi mancanti, sulle tasse aggiunte ne è responsabile il CAF.

Per saperne di più AVID: info 340 330 35 28  <>  351 551 56 95 www.associazione-avid.it  <>  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altro in questa categoria: « AVID, SERVIZIO VOLONTARIO CAF