Venerdì, 08 Luglio 2022 14:54

DISABILI: IL “FONDO NON AUTOSUFFICiENZE”

DISABILI:  IL “FONDO NON AUTOSUFFICIENZE”

Per ottenere i buoni o voucher previsti dal fondo nella misura B1 o B2, prima essere in possesso dell’ISEE, poi presentare formale richiesta presso la propria Asst sette Laghi o Valle Olona della propria residenza. Le richieste verranno sottoposte a valutazione Medico Legale sulle condizioni e gravità della persona richiedente.

Un programma operativo regionale per le modalità del “Fondo Nazionale per le non Autosufficienze”; Bonus B1 o bonus B2 il quale, viene avviato per le persone con disabilità grave o gravissima, al fine di un sostegno in denaro, o voucher a favore di minori per i servizi di supporto socio-educativo.

Per ottenere il Buono occorre rivolgersi come già detto, all’Asst di residenza la quale provvede alla valutazione Medico Legale, multidimensionale della persona,  e alla redazione del relativo progetto individuale.

Le persone disabili per accedere al bando e quindi al fondo devono essere beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, L. 18/1980, oppure, definite non autosufficienti ai sensi dell'allegato 3 del d.p.c.m. n. 159/2013.

Per saperne di più; info. 340 330 35 28  <>  351 551 56 95 www.associazione-avid.it   <>   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.