Venerdì, 22 Gennaio 2021 15:39

Come Sostenere il lavoro volontario di AVID Varese Onlus

UN SOSTEGNO PER IL LIBERO VOLONTARIATO.

COME SOSTENERE I VOLONTARI DI AVID Varese Onlus.

Tutti i fondi ricevuti, verranno destinasti al progetto “Guidare per continuare a Viaggiare” di AVID:  Vengono raccolti attraverso donazioni pubbliche o private, in occasioni di eventi promozionali, attraverso il c/c bancario, evidenziando i versamenti come  “Erogazione volontaria” o “Donazione”.   In questo modo, il benefattore, potrà  scaricare la somma versata attraverso la sua dichiarazione dei redditi.

I contributi dovranno essere versati nelle seguenti modalità:  o attraverso il versamento della somma presso gli sportelli volontari di AVID Varese Onlus.

Oppure attraverso il c/c bancario di Intesa Sanpaolo di Varese

Codice IBAN:   IT94 A030 6909 6061 0000 0124 749

Inoltre è possibile sostenere i volontari anche attraverso il suo 5x1000:  Ricordiamo che i volontari di AVID,  lavorano gratuitamente dal lunedì al venerdì, in particolare per la fascia sociale dei più deboli e dei loro famigliari. Per tanto questi contributi, servono per una crescente continuità del lavoro di libero volontariato e apolitico.

Il nostro Codice Fiscale è:  95063710123

Con questi contributi a sostegno, pubblici o privati, i volontari continueranno a sostenere questo progetto varesino avviato ormai da oltre quattordici anni.  Un servizio mirato attraverso il sostegno della mobilità e quindi, per una maggiore autonomia mediante le patenti B Speciali, mettendo a disposizione dei richiedenti, per tutta la Provincia di Varese, auto multi adattate, senza alcun costo di noleggio. Inoltre un servizio di Patronato, un servizio CAF, senza alcuna richiesta di  tesseramento o richiesta di denaro per i diritti acquisiti.

E’ nostra intenzione sottoscrivere convenzioni con le istituzioni o Associazioni che si occupano di assistenza e previdenza delle persone disabili e invalide, a causa di gravi patologie, di infortuni sul lavoro, malattie professionali o in itinere purchè, queste unioni tendono a  migliorare l’acquisizione dei concreti diritti, oppure possano migliorare le menomazioni, la mobilità, anche attraverso l’utilizzo di una autovettura con la guida adattata.

Hanno collaborato e collaborano al Progetto di AVID: La Provincia di Varese, La Asst Sette Laghi, Asst Valle Olona, la Motorizzazione Civile di Varese, i Comuni di Gallarate, Olgiate [RR1] Olona, Cairate e Castiglione Olona.  Le Autoscuole: Cattaneo Gallarate, Unione Varese, Luraschi Saronno, Athena Somma Lombardo. Inoltre, in Provincia di Varese altre Autoscuole collaborano con le quattro sopra citate.

Per saperne di più; 340-3303528 >< 339-2537677

[RR1]