SOSTITUZIONE AUTO MULTI ADATTATE PER PATENTI B SPECIALI

L’avventura delle auto multi adattate messe a disposizione delle persone con disagi motori prosegue con successo dal lontano 2008, anno in cui è nato il progetto di Avid “GUIDARE PER CONTINUARE A VIAGGIARE”.

Unico servizio gratuito in TUTTA ITALIA.

Auto preparate con tutti gli ausili necessari alla guida per imparare a guidare con qualsiasi disabilità motoria, messe a disposizione dalle autoscuole appartenenti al progetto senza costi di noleggio e a costi orari calmierati.

Dal 2008 a tutt’oggi una moltitudine di persone hanno avuto accesso a questa possibilità grazie al contributo dei volontari di Avid e delle persone che a suo tempo hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Oggi le auto sono diventate ahimè datate, anche se tutt’ora funzionanti.

Allo stesso tempo anche gli ausili alla guida sono migliorati.

Per questi motivi i volontari Avid si sono messi alla ricerca di nuove autovetture e relativi ausili per sostituire le macchine precedenti.

Il costo del rinnovo del progetto “guidare per continuare a viaggiare”, la sostituzione delle autovetture, preparazione ausili alla guida, omologazione ausili e messa in strada è di 60.000 euro.

Chiunque voglia contribuire al sostegno del progetto, che impegna giornalmente i volontari Avid, per rendere migliore l’autonomia e la qualità di vita delle persone con disabilità motorie, può farlo contribuendo attraverso versamenti volontari, che possono essere scaricati con la propria dichiarazione dei redditi mod 730/unico indicando “contributo liberale” nella causale.

Il contributo potrà essere versato ad Avid tramite codice Iban

IT94A0306909606100000124749 intestato ad A.V.I.D. Varese Odv.

Anticipatamente ringraziamo per il vostro contributo al mondo della disabilità Varesina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *